martedì 4 marzo 2008

ADSL TELECOM! 7 MEGA?

Esattamente il 15/2/08 ho fatto la richiesta al 187 per il passaggio da 2mega a 7mega(con la 2mega naviagavo a 640K), sbigottito e incredulo mi dicono che sulla mia linea è possibile la variazione a 7mega.
Dopo 10 minuti che ero al telefono con l'aria mi dicono che la richiesta è stata inoltrata e che entro 10 giorni lavorativi sarà abilitata, contento e felice riattacco.
Faccio passare una settimana e richiamo per curiosità, e mi viene detto che non avevo ancora richiesto la variazione(EHHHHHHHHHHH!), a quel punto la faccio rifare al tipozzo che mi dice di aspettare 2 giorni.
Così ho fatto richiamo e mi dicono che non è stata fatta la richiesta(porco di quel porco) allora mi altero un pò e gentilmente mi viene detto che la richiesta stavolta me la farà seriamente e di aspettare 2 giorni, ok ringrazio e riattacco,
Dal sito 187 stavolta si vede che la richiesta è in corso(alleluia), il giorno dopo cè scritto che la variazione è stata fatta(cazzo dite), faccio il test di velocità(lo riporto sotto):
Per l'ennesima volta chiamo il 187 e mi dicono che sarà inoltrata una richiesta di assistenza e di aspettare altri 2 giorni, ok così faccio.
Su 187.it dopo 1 giorno la segnalazione risulta chiusa e sistemata, rifaccio il test e con enorme sorpresa sempre uguale(per l'ennesima volta preso per il culo), richiamo e mi dicono che la mia linea al massimo supporta 640K e di ringraziare di andare ha quella velocità(lo sapevo).
Alla sera richiamo per curiosità e la centralinista mi dice sue parole:- non so come la telecom possa dire di mettere la 7mega su centraline che al massimo possono supportare 600k, me lo chiedo anche io.
Mi dice che invierà un'altra richiesta per vedere se è possibile attaccarmi ad una centralina che almeno mi faccia andare a 2 mega, e mi dice dia aspettare altri 2 giorni.
Dopo 2 giorni la segnalazione sul sito risulta chiusa e sistemata, e indovinate la velocità? Sempre uguale.
Adesso mi chiedo è giusto che una azienda dica di offrire un servizio che alla fine nn offre?
Poi è giusto io che navigo a 640K e devo pagare come uno che naviga a 7mega(lo so chè è difficile che si navighi a 7 ma è per fare un esempio), a me non pare giusto, un esempio un volo in prima classe ha servizi migliori però un biglietto costa di più che uno di seconda con minori servizi o sbaglio?
Lasciate pure le vostre opinioni oppure se volete pubblicare anche voi storie di questo tipo mandatemele via mail.
P.S. vi tengo informati.
ciao

6 commenti:

Cuky ha detto...

Ricordo che mi avevi detto di averne fatta richiesta (e che ero tentato anche io...) ma dopo aver letto quello che hai scritto mi sa che attendo sviluppi!
ho fatto il test anche io da bologna:
download: 7239 kbps
upload: 3172 kbps
hehehe ;-)

Adamo ha detto...

Ma io non ne capisco una cippa....io so solo che il mio va'...questo mi basta....sono uno che si accontenta....

JJ Kuku Jan ha detto...

mi meraviglio di voi che vi incazzate ... la telecom fa schifo e lo ha sempre fatto ... fastweb rules.

Anonimo ha detto...

bacino bacino bacino
ciao ciao ciao

Anonimo ha detto...

ciao motociclista dei miei stivali..ci hai rotto le balle a tutti quanti... solo perchè hai la moto non puoi crederti chissà chi..quindi vola basso perchè non sei nessuno e se voglio ti do la paga capito?????!!!!

Anonimo ha detto...

io qui parlavo di adsl pensa un pò...